COME INDOSSARE CAPPELLO E GUANTI

Cara amica fashionista,in questi giorni dalle temperature rigide sono fondamentali alcuni accessori sia per scaldarci che per dare un tocco di eleganza e stile: cappello e guanti.

Partiamo dal capello.

Io adoro i cappelli a tesa ma essendo di statura mignon posso utilizzare solo il modello Fedora, perché la tesa troppo larga accorcia ulteriormente la figura.

Ad ogni modo noi donne siamo molto fortunate poiché possiamo indossarlo quasi ovunque, sia all’aperto che nei luoghi chiusi, fatta eccezione per cinema e teatri al solo fine di non arrecare disturbo agli altri spettatori.

Al contrario i maschietti dovranno toglierlo in auto, sui mezzi pubblici, in chiesa, nei luoghi chiusi e per strada per salutare qualcuno.

Il cappello va tolto con la mano destra afferrandolo dalla calotta.

Passiamo ai guanti….quelli in pelle sono più stilosi di quelli in maglia, mentre per le occasioni eleganti via libera ai tessuti preziosi come il raso in seta e il pizzo.

Una signora,al contrario degli uomini, non toglierà mai i guanti per strada per salutare qualcuno e potrà tenerli anche in luoghi pubblici e funzioni pubbliche.

Quando si entra in casa altrui si sfila il guanto destro per salutare il padrone e successivamente si toglie anche il sinistro.

Per comodità è consigliabile togliere i guanti se si entra in banca o in uffici dove sia necessario usare la mano destra.

Le donne a tavola toglieranno i guanti adagiandoli sulle ginocchia sotto il tovagliolo nel caso la borsa sia troppo piccola per contenerli.

Ecco 15 esempi su come indossare questi fantastici accessori.

Fonte foto:Pinterest

IMG_5396

IMG_5397

IMG_5398

IMG_5400

IMG_5401

IMG_5399

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: